Sebastian Lukas è un nome di origine tedesca composto da due nomi maschili: Sebastian e Lukas.
Il nome Sebastian deriva dal verbo latino "sebaste" che significa "venerare, adorare". La sua origine è incerta, ma si pensa che derivi dalla parola greca "sebas", che significa "riverire, venerare". Il nome Sebastian era già presente nel mondo antico, ma è diventato più popolare grazie ai santi che lo portavano. Il più famoso tra questi è San Sebastiano, un martire cristiano del III secolo d.C., che è stato nominato protettore delle truppe e dei soldati.
Il nome Lukas, invece, è la forma tedesca del nome latino Lucas, che significa "portatore di luce". La sua origine si fa risalire al greco "loukas", che significa "luce" o "illuminazione". Il nome Lukas è presente anche nella Bibbia, dove viene menzionato Luca come uno dei quattro evangelisti.
Il nome Sebastian Lukas, quindi, ha una forte connotazione religiosa e simboleggia la venerazione e l'illuminazione. È un nome di origine antica e di grande tradizione, che ha saputo mantenere nel tempo il suo significato profondo e simbolico.
Il nome Sebastian Lukas è stato scelto per due bambini nati in Italia nel 2022, secondo le statistiche più recenti disponibili.